www . giusepperosati . net

 

 

 

 

 

    ESTRATTO :   VEDI COMPLETO  

 

Regolamento per l’EcoPetroio e la San Valentino Sottomonti del 18/02/2024

PREMESSE

L’A.S.D. Atletica Sinalunga sotto l’egida della UISP e del CSI in collaborazione con A.S.D. Nordic Walking Arezzo, Società Operaia Petroio, Comitato Corrida del Contadino, Pubblica Assistenza Petroio/Castelmuzio/Montisi, Gruppo Sportivo Petroio con il patrocinio del Comune di Trequanda, dell’ Unione dei Comuni della Valdichiana Senese e del CONI organizza la 5à edizione della Ecopetroio e San Valentino Sottomonti che si disputerà a Petroio domenica 18 febbraio  2024 sulle distanze di Km 15 (percorsi competitivi) e Km 6 (percorso ludico motorio).

RESPONSABILITA’ DELL’ATLETA

L’iscritto è responsabile della titolarità e della custodia del proprio pettorale di gara In particolare:

a) chiunque, senza regolare iscrizione, partecipasse alla competizione, oltre ad essere ritenuto responsabile di danni a persone o cose, incluso sé stesso, potrà essere passibile delle sanzioni penali previste per il reato di “furto” (art. 624 c.p.);

b) chiunque, senza regolare iscrizione, partecipasse alla competizione con un pettorale contraffatto o comunque non conforme all’assegnazione, oltre ad essere responsabile come sopra indicato, incorrerà nelle sanzioni sportive e potrà essere passibile delle sanzioni penali previste per il reato di “furto” (art. 624 c.p.), ovvero, alternativamente, per il reato di truffa (art. 640 c.p.); Nei casi a), b) i partecipanti potranno essere passibili delle sanzioni previste per il reato di “inosservanza dei provvedimenti delle Autorità” (art. 650 c.p.). Le fattispecie suddette saranno riscontrabili anche previa verifica di documentazioni fotografiche e/o video.

DIRITTO DI IMMAGINE, RESPONSABILITA’ E PRIVACY

Con l’iscrizione alla 5à Ecopetroio e San Valentino Sottomonti l’atleta dichiara di conoscere di accettare il regolamento e le norme generali della manifestazione, pubblicato sul sito www.atleticasinalunga.it autorizza gli organizzatori e i media loro partners all’acquisizione del diritto di utilizzare le immagini fisse e in movimento sulle quali potrà apparire, per il tempo massimo previsto dalla legge.

Con l’iscrizione alla 5à Ecopetroio e San Valentino Sottomonti ai sensi del D.Lgs. 196 del 30/07/03 l’atleta acconsente che l’organizzazione, raccolga, utilizzi e/o diffonda i dati personali sopra dichiarati al fine di formare l’elenco dei partecipanti alla gara, di redigere le classifiche ufficiali e in genere per tutte le operazioni connesse alla partecipazione alla gara, nonché, per finalità promozionali, co-marketing turistico-informative per l’invio di materiale redazionale.

AVVERTENZE FINALI – RESPONSABILITA’

La Società organizzatrice ed i suoi collaboratori declinano ogni responsabilità per eventuali incidenti di qualunque natura che dovessero verificarsi prima, durante e dopo la gara ad atleti, persone e cose.

La società organizzatrice è titolare di polizza assicurativa R.C.

Qualora la gara venga annullata e/o, comunque, non svolta per cause non dipendenti e/o non imputabili alla volontà degli organizzatori, compresa la revoca della autorizzazione allo svolgimento da parte degli Organi Pubblici competenti, l’iscritto nulla avrà a che pretendere dall’A.S.D. Atletica Sinalunga  o da altri co-organizzatori, neppure a titolo di rimborso delle spese sostenute, valendo la sottoscrizione della domanda d’iscrizione anche come rinuncia a qualsiasi pretesa di risarcimento del danno e/o di indennizzo e/o di qualsivoglia pretesa reintegratoria e/o soddisfattiva di un eventuale pregiudizio patrimoniale subito e subendo; la società organizzatrice si impegna in ogni caso a riprogrammare la gara in altra data da destinarsi. La società organizzatrice si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento per motivi che riterrà opportuni per una migliore organizzazione della gara, dopo averne dato comunicazione sul sito www.atleticasinalunga.it e pagina Facebook

    ESTRATTO :   VEDI COMPLETO  

 
 

www . giusepperosati . net